Hauser Heinrich - Fabbro e restauratore

La gamma di servizi dell'azienda Heinrich Hauser spazia dalla lavorazione del ferro, seguendo lo stile classico-tradizionale, ma cimentandosi anche in forme moderne, fino alla progettazione e lavorazione di opere in metallo in generale. Per lo più gli oggetti vengono realizzati secondo le proprie idee e i propri disegni, tra cui arredi, ringhiere, utensili decorativi, tombe e croci tombali, cioè tutti gli oggetti realizzabili con diversi materiali.

Sculture e opere per la cui realizzazione il design e la funzionalità sono di particolare importanza, vengono create da Heinrich Hauser sotto la marca "Herrero".

Inoltre, vengono eseguiti restauri di vari oggetti in metallo, dalla croce tombale agli oggetti sotto tutela dei beni culturali. Un campo particolare in cui l'azienda Hauser è attiva è il recupero ed il trasporto di reperti archeologici di grandi dimensioni, come, per esempio, fornaci per la fusione del rame dell'età del bronzo, nonché la produzione di repliche per i musei.

Uno dei campi di specializzazione è l'arrugginamento artificiale di grandi superfici in acciaio, tecnica sviluppata da Heinrich Hauser, che consente la realizzazione di sfumature, colori e strutture della ruggine a piacere. Questo metodo di corrosione indotta viene eseguito selettivamente mediante un processo rapido e, se desiderato, con successiva sigillatura.

I clienti, provenienti dal territorio nazionale ma, sempre di più, anche da paesi stranieri, sono persone private, aziende, musei ed istituzioni pubbliche.

"Contattami, sarai sorpreso di ciò che è possibile!"